Impianto di termodistruzione
Ecologia Oggi Spa dispone di un impianto di termodistruzione a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, autorizzato dalla Regione Calabria per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non.
L’Impianto di termodistruzione, autorizzato dalla Regione con Autorizzazione Integrata Ambientale DDG n. 555 DEL 02.02.2015, è attivo per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non, ovvero di solidi e liquidi, farmaci scaduti e rifiuti di origine sanitaria.
L’impianto è completamente automatizzato, consentendo agli operatori di limitare le operazioni manuali al carico dei rifiuti ed alla manutenzione delle attrezzature. L’impianto è ubicato in località Frasso Bragà, nel comune di Lamezia Terme, è in regola con i valori delle emissioni al camino previste dalla normativa vigente e presenta una capacità d’incenerimento di circa 14,4 t/g con PCI massimo di 4.500 cal/Kg.
Nella medesima location trova sede un impianto di sanificazione e sterilizzazione di contenitori per rifiuti pericolosi anche a rischio infettivo e sanitari regolarmente autorizzato.