Ecologia Oggi: tutti i benefici dell’ozono come soluzione per igienizzare e vivere meglio

Ecologia Oggi: tutti i benefici dell’ozono come soluzione per igienizzare e vivere meglio

Fino a qualche tempo fa i benefici igienizzanti dell’ozono non erano affatto conosciuti, se non dagli addetti ai lavori. Ma con l’avvento dell’emergenza sanitaria del Covid-19 tutto è cambiato e anche molte realtà aziendali hanno deciso di mettere al servizio della comunità la propria competenza.

È il caso di Ecologia Oggi, azienda leader nel campo dello smaltimento dei rifiuti, che si è dotata di tutto il necessario per offrire un servizio di disinfezione e sanificazione per privati, aziende ed enti pubblici. Sanificazione e disinfezione degli ambienti che avviene anche con la tecnologia del generatore di Ozono: ma come funziona?

Questa metodologia di sanificazione, utilizzata ai sensi della circolare Ministeriale n.5443 del 22/02/2020, nonché del rapporto I.S.S. n.5 /2020 con le modalità riportate nella norma UNI 10585/1993, si avvale dell’uso di ozono, ovvero di quella molecola composta da tre atomi di ossigeno essenziale per la protezione dell’uomo. Batteri, spore, virus, fungine, muffe, germi e parassiti, infatti, non sono visibili a occhio nudo e insidiano normalmente gli ambienti in cui viviamo, permettendo agli agenti patogeni di proliferare: l’ozono ha la proprietà di agire nell’aria o nell’acqua sterilizzando ed igienizzando a fondo senza l’ausilio di prodotti chimici, senza lasciare residui ed agendo in modo assolutamente ecologico.

Saturando di ozono un ambiente si eliminano pericolosi infestanti. Non essendo, però, l’ozono immagazzinabile è necessario produrlo al momento, in quanto trascorso un breve periodo ritorna ossigeno lasciando però un piacevole e reale senso di pulizia nell’ambiente in cui si è agito.

Quando è indispensabile garantire una sanificazione e una disinfezione radicale di un ambiente, come durante questa emergenza sanitaria, una semplice pulizia superficiale non è affatto sufficiente. Bisogna avvalersi di aziende specializzate, che possano utilizzare le più moderne tecnologie come la sanificazione ad ozono. Per questo motivo Ecologia Oggi, operativa in tutto il territorio regionale della Calabria e del Meridione più in generale, è pronta a sanificare al meglio i vostri ambienti, lasciando un luogo sano da vivere, dove potersi rilassare con la propria famiglia o riprendere la propria attività lavorativa.



Contenuti editoriali a cura di PAGINE Sì! S.p.A.