Tecnologia del generatore di Ozono: a cosa è rivolta

Tecnologia del generatore di Ozono: a cosa è rivolta

Che si tratti di una abitazione privata, dei locali di un’azienda o di edifici che ospitano enti pubblici, disinfezione e sanificazione sono ormai diventate pratiche indispensabili, soprattutto in seguito alla diffusione della pandemia da Covid-19.

Le aziende operanti nel settore hanno captato questa crescente esigenza, mettendo appunto le migliori tecnologie in materia, per garantire ai clienti ambienti sani e igienizzati.

Anche la società specializzata Ecologia Oggi Spa, di Lamezia Terme, Via Colonnello Cassoli, n. 18, opera nel settore della sanificazione in Calabria e nel Sud Italia, potendo vantare numerosi interventi nelle province di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, Cosenza, Reggio Calabria e nelle principali città calabresi come Lamezia Terme, Corigliano-Rosanno, Rende, Castrovillari e Gioia Tauro e lo fa grazie all’ausilio della sofisticata tecnologia del generatore di Ozono, uno strumento capace di fare la differenza in circostanze come questa.

Per capire meglio l’importanza dell’attrezzatura in questione, scopriamo insieme tutti i dettagli.  

Funzionamento e vantaggi

Come anticipato, il sistema si serve dell’Ozono, un gas presente negli strati alti dell’atmosfera, noto per il suo grande potere ossidante.

È proprio tale predisposizione naturale a rendere l’Ozono il componente perfetto per disinfettare e santificare gli ambienti.

Il generatore di Ozono, infatti, è in grado di eliminare batteri, germi, virus e muffe, tanto da diventare, a tutti gli effetti, un importantissimo alleato nella lotta alla trasmissione del Covid-19.

Nonostante la tecnologia del generatore di Ozono sia riconosciuta ed approvata dal Ministero della Sanità, come prezioso strumento per la sterilizzazione dei luoghi, è bene ricordare che si tratta di una sostanza potenzialmente dannosa, che va maneggiata ed utilizzata con attenzione, da un personale esperto e qualificato.

A riprova del dato, si consiglia di non sostare negli ambienti sottoposti a ozonizzazione, soprattutto a causa del fatto che la tecnologia del generatore durante l’utilizzo provoca una situazione di completa assenza di ossigeno.

Superata questa prima e delicata fase, però, il procedimento non lascerà alcun residuo nell’aria, scongiurando, dunque, ogni pericolo di irritazione.

Il vantaggio della tecnologia del generatore di Ozono risiede nella possibilità, concessa dall’impiego dello strumento, di ottenere un grande risultato: eliminare la carica batterica e virale presente negli ambienti potenzialmente infetti, rendendo inattivi virus e batteri.

Quando e perché

In che modo la tecnologia del generatore di Ozono può rivelarsi utile nella disinfezione degli ambienti?

Ogni giorno, nell’aria e nell’acqua, migliaia di sostanze nocive in sospensione vengono veicolate e trasportate, aumentando esponenzialmente il numero delle persone contagiate.

Invisibili ad occhio nudo, tali agenti patogeni agiscono indisturbati, liberi di proliferare e infettare ogni organismo vivente.

L’Ozono, grazie alle sue proprietà, ha il potere di sterilizzare ed igienizzare a fondo, senza aver bisogno di ulteriori additivi.

Ne consegue che la tecnologia del generatore di Ozono si rivela, tra le altre cose, anche una procedura totalmente ecologica, priva di componenti chimici che permangono nell’ambiente, una volta terminata la sanificazione.

Se anche tu hai bisogno di igienizzare un’abitazione, un edificio pubblico o un’azienda, affidati alla professionalità degli esperti di Ecologia Oggi.

Chiama il numero 0968/442032 o scrivi una mail all’indirizzo info@ecologiaoggi.it e scopri a fondo la nuova tecnologia del generatore di Ozono e i sorprendenti risultati che si possono ottenere con il suo impiego.



Contenuti editoriali a cura di PAGINE Sì! S.p.A.